Presidio della Qualità

ATENEO

Organi di Ateneo

Presidio della Qualità

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

  1. Il Presidio della Qualità organizza, monitora e supervisiona lo svolgimento delle procedure di assicurazione della qualità (AQ) di Ateneo relativamente ai servizi erogati, alla didattica e alla ricerca. Svolge funzioni di consulenza per lo sviluppo e l’implementazione di politiche di miglioramento della qualità delle attività formative e di ricerca e supporta i Corsi di Studio, i loro Referenti e i Direttori di Dipartimento per le attività comuni di monitoraggio della qualità della formazione e della ricerca e per le attività di implementazione degli interventi per il miglioramento della qualità della formazione e della ricerca.
  2. Il Presidio, in relazione alla numerosità e alla complessità delle attività didattiche e di ricerca, può essere costituito da un numero di membri che varia da 5 a 7. In ogni caso devono farne parte almeno due docenti, anche a contratto, e/o ricercatori. La nomina dei componenti del Presidio è effettuata dal Consiglio di Amministrazione.

  3. Il Presidio di Qualità è così composto:
    Prof. Salvatore Forte – Presidente

    Prof.ssa Ida D’Ambrosio – Componente docente

    Dott. Michele Orefice – Direttore Amministrativo

    Dott.ssa Marianna Colarusso – Direttore Amministrativo Vicario

    Dott. Raffaele Toscano – Funzionario dell’Ateneo dell’Ufficio Direzione Amministrativa

    Dott.ssa Giuseppina Riccardi – Personale Tecnico – amministrativo

    Dott.ssa Floriana Aiezza – Componente Tutor dell’Ateneo

    Sig.Laura Millozzi – Funzionario Miur

    Ufficio PQA
    Viale Raffaele Delcogliano, 12 – 82100 Benevento

    Tel. 0824.351296
    Fax: 0824 351887
    Mail: pqa@unifortunato.eu
    Regolamento PQA
    Sistema AQ di Ateneo

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.