Corsi di Laurea Magistrali


03


Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata offre avanzate conoscenze metodologiche relativamente allo studio e alla modellizzazione dei processi cognitivi, alla neuropsicologia, alle basi psicologiche dei disturbi del comportamento e ai modelli e tecniche di intervento psicologico. Il Corso di studio magistrale offre una prospettiva di formazione post-universitaria di ricercatore nel campo della psicologia cognitiva o delle neuroscienze cognitive, da svolgere all’Università o presso altri enti di ricerca pubblici e privati. La prospettiva adottata è quella dell’approccio interdisciplinare che si avvale prevalentemente della didattica telematica e multimediale, che integra gli approcci socio-cognitivo e clinico con l’ambito delle tecnologie allo scopo di permettere una migliore comprensione dell’agire umano.

Classe

LM-51 – Lauree magistrali in Psicologia 

CFU

Lingua

Italiano 

Modalità

in teledidattica

Tasse

€ 3000,00 

Anni

Primo e Secondo Anno

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l'amministrazione e l'organizzazione delle aziende. Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un'avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze in ambito economico-aziendale, giuridico, economico-politico e matematico statistico. In relazione alle destinazioni professionali, il corso si specializza in due curricula differenziati uno in Economia e Management d'Impresa e l'altro in Economia e Management Aeronautico.

Classe

LM-77 – Scienze economico-aziendali 

CFU

Lingua

Italiano 

Modalità

In telematica

Tasse

2500.00 

Anni

I e II

Il corso di laurea è strutturato in modo da garantire allo studente l'acquisizione della cultura giuridica di base nazionale ed europea nonchè degli strumenti di base necessari all'aggiornamento delle proprie competenze anche attraverso l'approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo tenendo conto dell'evoluzione storica degli stessi. Con il supporto di approfondimenti specifici per ciascuna area di apprendimento, lo studente sarà in grado di acquisire competenze specifiche e capacità interpretative anche tramite tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo

Classe

LMG-01 – Lauree magistrali in Giurisprudenza 

CFU

Lingua

Italiano 

Modalità

In teledidattica

Tasse

€ 2.500,00 

Anni

I, II, III, IV e V

Corsi di Laurea

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato