Covid-19

ATENEO

Covid-19

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

L’Università Telematica Giustino Fortunato in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con la diffusione del COVID-19 ed in conformità alle recenti disposizioni legislative, in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) ed il medico competente (M.C.), adotta tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19  negli ambienti di lavoro, disciplinando, tutte le misure di sicurezza che devono essere adottate dai propri dipendenti e da terzi fruitori dei servizi universitari.

In un tempo di emergenza l’Università’ Giustino Fortunato assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

A far data dal 1° settembre 2021, e fino al 31 dicembre 2021, per poter accedere alla sede di lavoro  ovvero agli spazi universitari dell’Università Giustino Fortunato devono essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 in corso di validità o di idonea certificazione medica di esenzione.
Ai fini dell’obbligo di cui sopra, sono equiparati al personale universitario tutti coloro che collaborano, a qualunque titolo, con l’Università.
(Decreto Rettorale di di adeguamento al D.L. n. 111 del 6 agosto 2021)

MODALITÀ DI INGRESSO

Per l’accesso sono state individuate procedure di ingresso, transito e uscita, mediante
modalità, percorsi e tempistiche predefinite, al fine di ridurre le occasioni di contatto con il personale in forza nei reparti/uffici coinvolti.

Gli studenti sono ammessi ai diversi ingressi ad orari scaglionati, in modo da rilevare la temperatura in modo rapido e scorrevole. Grazie ad un’apposita segnaletica saranno guidati direttamente nelle aule attraversando percorsi brevi e chiari. In tal modo, i gruppi saranno relativamente compatti e potranno quindi essere ben isolati nell’eventualità di un caso Covid, senza dover chiudere l’intero edificio universitario.

RAPPORTO CON IL PUBBLICO E SERVIZIO DI SPORTELLO

Il rapporto con il pubblico e il servizio di sportello si svolgono prevalentemente in modalità remota.

Si può prenotare un appuntamento con la segreteria attraverso l’indirizzo mail segreteria@unifortunato.eu

PULIZIA E SANIFICAZIONE

L’Università Telematica Giustino Fortunato assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

BIBLIOTECA UNIVERSITARIA

L’accesso alla biblioteca è consentito per il tempo necessario al ritiro/riconsegna dei media e previa relativa prenotazione (prenotati al seguente indirizzo mail segreteria@unifortunato.eu).

PRECAUZIONI IGIENICHE PERSONALI

È obbligatorio che le persone presenti in Università Telematica Giustino Fortunato adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare una corretta pulizia delle mani.

L’Università Telematica Giustino Fortunato mette a disposizione idonei mezzi detergenti per le mani.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

L’adozione delle misure di igiene e dei dispositivi di protezione individuale indicati nel presente Protocollo è fondamentale, per questo motivo è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine che dovranno essere indossate secondo modalità che impediscano l’involontaria contaminazione, compromettendone l’efficacia, in conformità a quanto previsto dalle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità.

RESPONSABILE COVID

Ai fini della tracciabilità, sia per gli studenti che per tutto il personale universitario, vi è l’obbligo di comunicare prontamente le quarantene per contatto stretto o i casi di positività ai Referenti Universitari COVID-19  e-mail: referentecovid@unifortunato.eu tel. 0824/316057, e di rimanere presso il proprio domicilio se si manifestano segni o sintomi indicativi di possibile infezione.

SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI

La sessione estiva degli esami di profitto e di laurea (giugno-luglio 2021) continuerà con la modalità a distanza. La presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre l’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP.