Nucleo di Valutazione

ATENEO

Organi di Ateneo

Nucleo di Valutazione

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Nucleo di Valutazione

  1. Il Nucleo di Valutazione di Ateneo ha il compito di procedere alla valutazione interna della gestione amministrativa, delle attività didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno agli studenti meritevoli, verificando, anche mediante analisi comparative dei costi e dei rendimenti, il corretto utilizzo delle risorse, la produttività della ricerca e della didattica, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.
  2. Il Nucleo di Valutazione ha altresì competenza ad esprimersi, in base alle direttive ANVUR, in materia del sistema AQ di Ateneo.
  3. Il Nucleo di Valutazione, affiancato da due componenti docenti, anche esterni all’Università, appositamente nominati dal Consiglio di Amministrazione, costituirà la “Commissione di Valutazione delle attività di professori e ricercatori strutturati ex art. 6, c.14 della legge 240/2010”; la valutazione andrà effettuata ai sensi e per gli effetti del “Regolamento sugli impegni di ricerca e di didattica dei professori e dei ricercatori a tempo determinato e a tempo indeterminato incardinati presso l’Università”.
  4. Il Nucleo di Valutazione, la cui composizione è determinata dal Consiglio di Amministrazione, è costituita da un minimo di tre ad un massimo di cinque membri particolarmente esperti, di cui almeno tre esterni all’Università. La nomina del Presidente e dei componenti spetta allo stesso Consiglio di Amministrazione. L’Università provvede al personale e ai servizi di supporto alle attività del Nucleo.
  5. L’Università assicura al Nucleo di Valutazione l’autonomia operativa, nonché il diritto di accesso ai dati e alle informazioni necessarie e la pubblicità e la diffusione degli atti nel rispetto della normativa e tutela della privacy.
  6. I componenti del Nucleo di Valutazione di Ateneo durano in carica tre anni e possono essere riconfermati.

Per il triennio 2019 – 2021,  il Nucleo di Valutazione è così composto:

Presidente

Prof. Vincenzo Tucci – Ordinario di Elettrotecnica presso l’Università Degli Studi di Salerno

Componenti

Dott. Angelo Siddi – Dirigente Miur – componente

Prof. Livio Zerbini – Università degli studi di Ferrara – componente

Prof.ssa Katia La Regina – Università Giustino Fortunato – componente

Prof.ssa Alessia Scarinci – Università degli Studi di Bari di Aldo Moro componente

 Commissione di valutazione delle attività dei professori e ricercatori ex art. 6 comma 14 legge 240/2010

Il Nucleo di Valutazione è affiancato da:

Prof.ssa Daria Lucia Gabusi – Università Giustino Fortunato – componente

Prof. Fabrizio Stasolla – Università Giustino Fortunato – componente.

Ufficio di supporto al Nucleo di Valutazione

Viale Raffaele Delcogliano, 12 – 82100 Benevento

Tel. 0824.351296

Fax: 0824 351887

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.