Commissione di Ateneo per la Ricerca

ATENEO

Organi di Ateneo

Commissione di Ateneo per la Ricerca

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

La Commissione di Ateneo per la Ricerca è un organismo di consulenza del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione su tutte le questioni riguardanti l’attività scientifica, in particolare sulla destinazione delle risorse per la ricerca e sovrintende alle operazioni della VQR.

 

La Commissione Ricerca:

–           promuove l’attività di ricerca dell’Ateneo;
–           individua su temi di ricerca comuni fra i diversi ambiti scientifici, previo confronto con tutti i docenti dell’Ateneo;
–           monitora l’attività di ricerca dei docenti dell’Ateneo;
–           promuove iniziative e incontri scientifici, anche in collaborazione con altri Atenei nazionali e internazionali;
–           avanza proposte ai competenti Organi accademici volti al miglioramento della qualità della ricerca scientifica di Ateneo.

 

Componenti

Delegato del Rettore alla ricerca – Prof.ssa Ida D’Ambrosio

Prof. Emiliano Marchisio

Prof.ssa Miriam Petracca

Prof. Antonio Angrisano

Prof.ssa Sara Bottiroli

Prof.ssa Maria Principe

Prof.ssa Annalaura Giannelli

Prof. Luca Steardo

Prof. Paolo Orefice

 

Commissione per la valutazione dei progetti di ricerca e attività connesse

La Commissione opera sulla base dei criteri stabiliti nel Regolamento per l’erogazione contributi per progetti di ricerca, contributi a editori e contributi spese per partecipazione a convegni e congressi.

Componenti:

Prof. Vincenzo Tucci

Prof. Paolo Orefice

Prof. Luca Steardo

Prof. Guido Migliaccio

Prof.ssa Ida D’Ambrosio

 

Direttore Amministrativo

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.