Rilevazione Opinioni Studenti


L’Ateneo acquisisce periodicamente, in forma anonima, le opinioni degli studenti frequentanti sulle attività didattiche tramite un questionario disponibile on-line.
Obiettivo principale dell’indagine è raccogliere, secondo quanto previsto dal quadro normativo nazionale, le opinioni degli studenti frequentanti e renderle disponibili ai docenti e ai responsabili dei Corsi di Studio, per una loro analisi nell’ambito del sistema di assicurazione della qualità dei Corsi di Studio dell’Ateneo. In questo sito è possibile consultare i risultati aggregati per Corso di Studio e per Ateneo per le indagini dall’a.a. 2015/2016.

La rilevazione delle gli studenti compilano i relativi questionari nella propria area riservata. Tutti i questionari sono anonimi. La valutazione dei singoli insegnamenti e della docenza (Legge 370/99) avviene all’interno della piattaforma Unifortunato prima della prenotazione all’esame e dopo lo svolgimento del 60% della frequenza richiesta. La compilazione del questionario dell’insegnamento è obbligatoria.

Gli esiti delle rilevazioni vengono pubblicati sul sito dell’Università in sezione open access affinchè ne prendano contezza oltre agli studenti, gli stakeholders, le parti sociali e chiunque ne abbia interesse. Per favorire la conoscenza dei dati e delle relativi analisi, vengono organizzati specifici incontri per la presentazione e discussione sui risultati delle valutazioni.

Analisi soddisfazione studenti L14 – A.A. 2015/2016

Analisi soddisfazione studenti L77 – A.A. 2015/2016

Analisi soddisfazione studenti L28 – A.A. 2015/2016

Analisi soddisfazione studenti LMG01 – A.A. 2015/2016

Presidio di Qualità d’Ateneo – Relazione sulle opinioni degli studenti frequentanti sulle attività didattiche – A.A. 2015/2016

Nucleo di Valutazione di Ateneo – Opinioni Studenti – A.A. 2015/2016