Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie dei Trasporti

Classe di Laurea: L-28 - Scienze e tecnologie della navigazione Scienze e tecnologie dei trasporti Prof. ssa Pia Addabbo

Informazioni Generali sul corso di Studi

Università Telematica: “GIUSTINO FORTUNATO”
Nome del corso: Scienze e tecnologie dei trasporti
Classe: L-28 – Scienze e tecnologie della navigazione
Nome inglese: Science and Technology of Aviation
Lingua in cui si tiene il corso: italiano
Tasse: € 3.500,00
Modalità di svolgimento: in teledidattica
Anni Attivi: I, II e III

Il corso di Studio in Breve

Il corso di laurea è l’unico erogato in Italia, nella classe L-28, in modalità telematica, e, rispetto agli altri corsi esistenti nella stessa classe, è specificatamente rivolto al settore aeronautico e dei trasporti terrestri. I laureati di questo corso dovranno possedere familiarità con il metodo di indagine scientifico ed essere in grado di applicarlo, dovranno conoscere ed applicare strumenti informatici e linguistici, e dovranno possedere un’adeguata conoscenza del settore aeronautico e dei trasporti.

Il laureato, in particolare, è in possesso di conoscenze idonee a svolgere attività professionali in ambito aeronautico, anche concorrendo ad attività quali la produzione, la gestione ed organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nell’ambito aeroportuale che nelle imprese aeronautiche.