Laurea Magistrale in Economia Aziendale

Classe di Laurea: LM-77 Laurea Magistrale Prof. Ennio De Simone

Informazioni Generali sul corso di Studi

Università Telematica: “GIUSTINO FORTUNATO”
Nome del corso: Economia Aziendale
Classe: LM-77 – Scienze economico-aziendali
Nome inglese: Business administration
Lingua in cui si tiene il corso: italiano
Tasse: € 2.500,00
Modalità di svolgimento: in teledidattica
Anni Attivi: I e II

Il corso di Studi in Breve

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende.
Il corso di studio ha durata biennale. Per conseguire la laurea magistrale in Economia Aziendale lo studente deve acquisire 120 CFU.
A completamento del percorso formativo si consegue il titolo di Dottore magistrale in Economia Aziendale nella classe delle lauree magistrali LM-77. Il conseguimento del titolo consente l’accesso alle procedure di ammissione a Master Universitari di secondo livello e a Dottorati di Ricerca.
Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze soprattutto in ambito economico-aziendale e giuridico, integrate con conoscenze economico-politico e matematico statistico, che consenta loro di gestire le sempre più interconnesse problematiche affrontate, nell’attuale contesto competitivo, dalle Imprese e dalle organizzazioni pubbliche, nonché di svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale prevista dall’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’attività di Revisione contabile.

In relazione alle destinazioni professionali indicate, il corso, dopo aver fornito le comuni conoscenze di base e caratterizzanti, si specializza in due curricula differenziati: