Corsi di laurea

Laurea Magistrale in Economia Aziendale

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende. Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze in ambito economico-aziendale, giuridico, economico-politico e matematico statistico. In relazione alle destinazioni professionali, il corso si specializza in due curricula differenziati uno in Economia e Management d’Impresa e l’altro in Economia e Management Aeronautico.

approfondisci

Laurea Triennale in Operatore Giuridico d’Impresa

Il Corso di studio mira a far conseguire il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base, la conoscenza di almeno una lingua dell’UE oltre a quella italiana e competenze nella comunicazione e gestione dell’informazione nell’ambito giuridico anche con metodi informatici e telematici.
Il corso di studio si propone di fornire una preparazione specifica in alcuni ambiti professionali con la previsione di tre curricula: Impresa, avoro e pubbliche amministrazioni; Economia e gestione d’azienda; Management del turismo e dello sport.

approfondisci

Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo

Unico corso telematico erogato in Italia nella classe L-28 Scienze e tecnologie della navigazione.
Si specializza in due curricula differenziati: uno (Piloti) dedicato alle professioni di bordo e l’altro ai tecnici del controllo del traffico aereo (Controllori di volo).
Il corso è centrato su una didattica telematica arricchita da importanti momenti formativi facoltativi frontali del tipo learning by doing e learning on the Job.
In particolare i corsi in ambiente di lavoro si svolgeranno presso Enti o terzi certificati ENAC e/o alcune altre aziende di settore.

approfondisci

Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Il corso di laurea è strutturato in modo da garantire allo studente l’acquisizione della cultura giuridica di base nazionale ed europea nonchè degli strumenti di base necessari all’aggiornamento delle proprie competenze anche attraverso l’approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo tenendo conto dell’evoluzione storica degli stessi. Con il supporto di approfondimenti specifici per ciascuna area di apprendimento, lo studente sarà in grado di acquisire competenze specifiche e capacità interpretative anche tramite tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo

approfondisci

UNIFORTUNATO. LA NAVIGAZIONE NEL NUOVO MILLENNIO

Un affascinante viaggio raccontato dal Prof. Mario Vultaggio docente dell’Unifortunato

approfondisci

Corsi Singoli – 24 CFU

L’Università Giustino Fortunato presenta l’offerta formativa finalizzata all’acquisizione dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami in conformità al D.Lgs. 59/2017 del MIUR.

approfondisci

Corso di Lingua Tedesca – Livello A2 – Goethe Institut

SSML in convenzione con il Goethe-Institut propone un Corso integrativo di Lingua Tedesca di 100 ore

approfondisci