Infrastruttura tecnologica


L’Ateneo ha focalizzato la sua attenzione nel creare un ambiente tecnologicamente avanzato e sicuro e, al contempo, fruibile nel modo più semplice e dinamico da ciascuno dei protagonisti della sua attività: dal Rettore al tutor, dal docente allo studente, fino al personale di segreteria.

Al fine di contenere tempi e costi, nello sviluppo del sistema informativo si è fatto ampio ricorso al software open source (software aperto al libero utilizzo e sviluppo), sempre nel pieno rispetto degli standard di riferimento.

Capofila del progetto è la Eraclito Srl di Benevento che nel settore dell’ICT (Information & Communication Technology) si occupa delle tecnologie per la formazione.
Nello specifico, la Eraclito, una volta delineato il contesto tecnologico di riferimento, ha coinvolto e coordinato diverse attività aziendali specializzate.

Inoltre, la Eraclito ha creato un team, composto da varie figure professionali con specifiche e qualificate professionalità, per sviluppo/assistenza/potenziamento dei contenuti E-learning (learning object).

 

Senza-titolo-3