L’Ateneo ha focalizzato la sua attenzione nel creare un ambiente tecnologicamente avanzato e sicuro e, al contempo, fruibile nel modo più semplice e dinamico da ciascuno dei protagonisti della sua attività: dal Rettore al tutor, dal docente allo studente, fino al personale di segreteria.

Al fine di contenere tempi e costi, nello sviluppo del sistema informativo si è fatto ampio ricorso al software open source (software aperto al libero utilizzo e sviluppo), sempre nel pieno rispetto degli standard di riferimento.

Capofila del progetto è la Eraclito Srl di Benevento che nel settore dell’ICT (Information & Communication Technology) si occupa delle tecnologie per la formazione.
Nello specifico, la Eraclito, una volta delineato il contesto tecnologico di riferimento, ha coinvolto e coordinato diverse attività aziendali specializzate.

Inoltre, la Eraclito ha creato un team, composto da varie figure professionali con specifiche e qualificate professionalità, per sviluppo/assistenza/potenziamento dei contenuti E-learning (learning object).

 

Senza-titolo-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.