L’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, in collaborazione con Confindustria Benevento e Historica edizioni, organizza per giovedì 16 Aprile 2015, nell’ambito degli appuntamenti di formazione ed orientamento, la “Prima giornata della giovane imprenditoria del Sud Italia”.

La giornata sarà un’importante occasione per promuovere l’Italia che innova e che crede nel futuro raccontando le storie di startup e giovani imprese di successo con un focus particolare sull’imprenditoria del Sud Italia. Il programma della giornata prevede incontri, workshop, confronto con esperti, colloquio con i giovani imprenditori ed un laboratorio delle idee imprenditoriali.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda sul tema “La rinascita dell’Italia: proposte per rilanciare il nostro Paese. Impresa, scuola, cultura, moda, turismo a confronto”. Per iscriversi ai workshop gratuiti (numero chiuso), guidati da giovani imprenditori di successo, prenotarsi uno spazio nel “laboratorio delle idee imprenditoriali” o per richiedere maggiori informazioni è
possibile scrivere a orientamento@unifortunato.eu.



Programma della prima edizione della Giornata

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.