La Lucky Summer School della Giustino Fortunato: una settimana per aiutare lo studente e la sua famiglia nella scelta ragionata del corso di studio, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie e ad un corso intensivo di lingua inglese! Tutto Gratuitamente!

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento promuove dal 7 al 14 settembre 2014 la prima edizione della Lucky Summer School per aiutare lo studente e la sua famiglia nella scelta ragionata del corso di studio, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie e ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista di domani.

La partecipazione alla Summer School è completamente gratuita ed inserita nel programma di orientamento dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento. La giornata tipo prevede al mattino lezioni universitarie su temi di giurisprudenza, economia e management e lo studio di casi pratici; nel pomeriggio la partecipazione al corso intensivo di lingua inglese.

Nel corso della settimana si terranno anche incontri con il mondo del lavoro, studio di esperienze sul campo ed eventi sportivi. La Summer School è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori di età compresa tra i 16 ed i 19 anni, agli studenti diplomati, e a studenti neo iscritti dell’Università o che hanno frequentato uno dei corsi Universitari promossi dall’Ateneo. Percorsi specifici della Lucky Summer School sono previsti anche per studenti già iscritti ad anni successivi della Unifortunato e a studenti laureati triennali.



La domanda di ammissione va presentata si effettua entro il 31 agosto 2014 compilando il modulo d’ammissione disponibile all’indirizzo www.unifortunato.eu

Per Info al numero 0824.316057 www.unifortunato.eu

Per saperne di più e conoscere in modo dettagliato il programma clicca qui!

SCARICA QUI LA DOMANDA

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.