Summer School


5-10 settembre 2016

La Lucky Summer School dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – Telematica di Benevento aiuta lo studente e la sua famiglia nella scelta ragionata del corso di studio, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie ed ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista di domani.

La partecipazione alla Summer School è completamente gratuita ed inserita nel programma di orientamento dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento.

Il metodo è molto interattivo, basato sui casi di studio e sul rapporto diretto con i professori, anche con lavori di ricerca in piccoli gruppi, per favorire la partecipazione attiva di ogni singolo studente.

La Scuola si svolge solitamente di mattina e prevede le lezioni e seminari universitari su temi di giurisprudenza, economia e management, lo studio di casi pratici e la partecipazione al corso intensivo di lingua inglese.

La Summer School è aperta a:

  • tutti gli studenti delle scuole superiori di età compresa tra i 16 ed i 19 anni;
  • studenti diplomati;
  • studenti neo iscritti dell’Università o che hanno frequentato uno dei corsi universitari promossi dall’Ateneo.

La Summer School si articola in quattro percorsi:

  • giuridico
  • economico
  • sport/turismo/enogastronomia
  • scientifico/tecnologico

Un percorso specifico della Summer School è rivolto anche ai laureati presso l’Università “Giustino Fortunato” interessati al proseguimento degli studi presso uno dei corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” come pure agli studenti già frequentanti un Corso di Laurea presso l’UniFortunato.

L’Iscrizione si effettua compilando il modulo d’ammissione da inviare successivamente all’Università entro il 30 agosto 2016:

manifesto summer 2016

Qui puoi guardare gli eventi degli anni passati