Offerte di lavoro in Italia


La bacheca Offerte di lavoro è un servizio di ateneo rivolto a laureati e neolaureati in cerca di lavoro per scoprire le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende italiane.

  • Unilever Hackathon 2018

  • Assistenti di Volo Air Dolomiti: assunzioni 2018REQUISITI
    Le opportunità di lavoro Air Dolomiti sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
    – età minima di 18 anni;
    – altezza compresa tra 160 cm e 185 cm;
    – diploma;
    – conoscenza della lingua italiana, inglese e tedesca corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
    – assenza di tatuaggi o piercing visibili dall’uniforme;
    – assenza di precedenti penali;
    – passaporto in corso di validità per l’UE, senza restrizioni e valido per almeno un anno;
    – patente di guida di categoria B;
    – normali capacità visive (è ammesso l’utilizzo di lenti a contatto);
    – buone capacità natatorie;
    – buona forma fisica;
    – flessibilità e capacità di relazionarsi con le persone.RECRUITING DAY E ITER DI SELEZIONELe selezioni per i posti di lavoro per Assistenti di Volo Air Dolomiti prevedono lo svolgimento di varie giornate di recruiting. I recruitment day previsti al momento si svolgeranno in Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.Ecco gli appuntamenti in programma:
     18 settembre – Verona;
     20 settembre – Milano;
     25 settembre – Bressanone (Bolzano);
     26 settembre – Merano (Bolzano).Il luogo preciso in cui si svolgerà la selezione per ciascuna data e sede sarà comunicato in seguito.
    I partecipanti dovranno presentarsi portando con sé il curriculum vitae e due foto, una a mezzo busto e una a figura intera.
    Gli uomini dovranno indossare giacca chiusa, camicia e cravatta. Per le donne il dress code prevede giacca aderente chiusa, gonna al ginocchio, calze color carne e scarpe chiuse.
    I candidati che supereranno questa prima fase, saranno convocati per sostenere un colloquio e una valutazione.COME CANDIDARSI
    Gli interessati alle future assunzioni Air Dolomiti e alle opportunità di lavoro per aspiranti Assistenti di Volo possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online all’annuncio per ‘Cabin Crew Initial’, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form. E’ possibile candidarsi per una sola data tra quelle previste per le giornate di selezione.
    Ryanair: ecco le Date delle Selezioni per Assistenti di Volo in tutta Italia.

    Tutte le date in Italia
    Ryanair ha già fissato le date delle giornate dedicate alla selezione del personale. Di seguito tutte le date che riguardano il nostro paese:
     Liguria: Genova, 20 luglio;
     Puglia: Bari, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
     Lombardia: Milano e Bergamo, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
     Lazio: Roma, 17 luglio, 7 agosto;
     Toscana: Pisa, 19 luglio, 9 agosto;
     Campania: Napoli, 19 luglio, 9 agosto;
     Piemonte: Torino, 27 luglio, 17 agosto;
     Sicilia; Catania, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
     Emilia Romagna: Bologna, 25 luglio, 22 agosto;
     Sicilia: Palermo, 25 luglio, 16 agosto;
     Sardegna: Cagliari, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
     Veneto: Venezia, 19 luglio, 15 agosto;
     Umbria: Perugia, 10 agosto.

    Requisiti

    Per partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
     possesso di passaporto europeo;
     altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm;
     età non inferiore ai 18 anni;
     ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
     buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
     flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
     personalità socievole e amichevole;
     predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
     passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

    Processo di selezione e assunzione
    I candidati, durante i Cabin Crew Day, saranno sottoposti a un test scritto in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR di Ryanair. Coloro che passeranno le selezioni dovranno partecipare a un corso di formazione gratuito per il personale di bordo della durata di 6 settimane e riceveranno un’indennità giornaliera di 28 euro. Chi supererà il corso verrà poi assunto e riceverà subito un premio di 750.
    L’assunzione avverrà con un contratto della durata di due anni con Crewlink, la società diselezione, con la successiva possibilità di una trasformazione del rapporto a tempo indeterminato.

    Candidatura
    Gli interessati a partecipare alle giornate di selezione di assistenti di volo fissate da Ryanair possono compilare l’apposito form presente sul sito di Crewlink.

     

  • Ubi Banca: 330 assunzioni nel 2018 CANDIDATURE
    Gli interessati alle future assunzioni Ubi e alle opportunità di lavoro in Banca possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online alle offerte di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi. Le posizioni aperte per lavorare in Ubi Banca vengono pubblicate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le ricerche in corso.

 

  • Assunzioni Amazon 2018: 1700 posti di lavoro
    CANDIDATURE
    Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina web riservata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo,
    sul portale www.amazon.it. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.

 

  • Poste Italiane offre interessanti opportunità di stage per laureati presso le proprie sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, infatti, ha aperto le selezioni per reclutare giovani da inserire in percorsi di formazione e lavoro in area ‘Data Science’. I tirocini Poste Italiane avranno una durata di 6 mesi. Gli stagisti potranno collaborare con diversi team aziendali nell’ambito di attività e progetti a carattere innovativo.REQUISITI
    Gli stage Poste Italiane sono rivolti a candidati che hanno conseguito una laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o Informatica da non più di un anno. Devono aver riportato una votazione minima di 105 / 110. Le risorse ricercate hanno un’età inferiore a 28 anni e conoscono bene la lingua inglese.COME CANDIDARSI
    Gli interessati a partecipare agli stage per laureati possono candidarsi rispondendo all’annuncio Call for Talent presente nella pagina dedicata alle posizioni aperte. Dovranno registrarsi tramite l’apposito form online e inviare il cv, insieme ad un video messaggio di autopresentazione, della durata massima di 3 minuti, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronicatalenti@posteitaliane.it, indicando in oggetto tipologia e voto di laurea. Le candidature devono essere presentate entro il 31 luglio 2018. Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane seleziona Postini da assumere su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro per Portalettere mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in PI, con tante notizie utili sulle selezioni e sulle opportunità di impiego.

 

  • Venture Capitan srl, società operante nel settore della finanza agevolata alle imprese nella città di Foggia, cerca collaboratore con laurea in materie economico-aziendali da inserire in pianta stabile nel proprio organico a seguito di periodo formativo. Durante il periodo iniziale formativo e di prova il collaboratore verrà inquadrato mediante praticantato o altra forma contrattuale da condividere con la risorsa.
    Sede del lavoro: Foggia Gli interessati possono inviare il proprio cv al seguente indirizzo e mail: info@venturecapitan.it per eventuale incontro conoscitivo.

 

  • TRENITALIA –  Trenitalia S.p.A. è un’azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, ed è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri.
  • INPS 365 FUNZIONARI  – L’Istituto nazionale della previdenza sociale è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori.
  • ENEL GREEN POWER – Enel Green Power S.p.A. è una multinazionale italiana, nata come spin-off di Enel Produzione, che si occupa della produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse.
  • INTESA SAN PAOLO – Intesa Sanpaolo S.p.A. è un istituto bancario italiano attivo dal 1º gennaio 2007, nato dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa. Ha sede legale a Torino.
  • THUN – Thun è un’azienda italiana di oggetti da collezione, articoli da decoro interni e idee regalo. L’azienda è stata fondata a Bolzano nel 1950 dalla contessa Lene Thun e dal conte Otmar in un piccolo laboratorio di modellazione a Castel Sant’Antonio.
  • AMADORI – Amadori è un’azienda fondata nel 1969 dai fratelli Francesco e Arnaldo Amadori a San Vittore di Cesena. Oggi Amadori è una delle maggiori aziende alimentari in Italia, specializzata nel settore agricolo.
  • EuroUSC Italia, società di consulenza specializzata in servizi di ricerca, consulenza e formazione relativi alla sicurezza aeronautica, all’accesso sicuro dei droni nello spazio aereo e alle norme che ne regolano le operazioni, cerca neo laureati in discipline tecnico-scientifiche da inserire nell’organico.
  • Unicredit banca leader in Italia, che si afferma come realtà innovativa nello scenario bancario con una presenza capillare e radicata in tutto il territorio nazionale ed una forte vocazione internazionale, ha annunciato una campagna di assunzioni di 2000 nuovi posti di lavoro entro il 2024
  • Lifebility Award, giunto alla sua sesta edizione, è un concorso organizzato dall’Associazione Lifebility, rivolto ai giovani tra i 18 ed i 30 anni. Premia progetti ed idee innovative, sostenibili e sociali orientate al miglioramento, alla semplificazione ed alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Lifebility Award basa le proprie fondamenta sulla valenza sociale ed etica dei principi Lions International.
    In palio una borsa di studio da 3.500 euro, carnet di voucher gratuiti di assistenza allo Start up di Impresa, o possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa.
    Per approfondimenti e regolamento del concorso, nonché per scaricare il modulo di partecipazione consultare il sito .
  • Porsche – Stage in italia e all’estero
  • Consob – 26 stage retribuiti per 6 mesi a Roma e Milano
  • Enel– Specialist Product Manager
  • Dolomiti.it– segreteria amministrativa, consulente commerciale
  • Stefanel– Addetto Ufficio Tesoreria/ Junior Retail Planner
  • Boiron– Sales specialist canale farmacia Napoli
  • Bnl –  Posizioni aperte
  • GABETTI – candidatura sempre aperta

Offerte di lavoro scadute