Materiale utile, strumenti e consigli per studenti  e neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro.

Servizi Placement individuali riservati a Studenti e Laureati

Per prepararsi a entrare nel mondo del lavoro il Servizio offre ai propri studenti e laureati servizi gratuiti individuali di placement: incontri one-to-one con un orientatore che risponde ai vostri dubbi e vi aiuta a muovere i primi passi verso il lavoro. Sono servizi che si svolgono su appuntamento.

  • Servizio di “CV Check” – Servizio personalizzato per migliorare il vostro Curriculum Vitae.
  •  Colloquio individuale di Orientamento al Lavoro – Il colloquio individuale di orientamento al lavoro vuole sostenere la transizione di studenti e laureati verso le prime mete occupazionali.
  • Assistenza nella creazione del proprio profilo LinkedIn – LinkedIn è un servizio web di rete sociale, impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete ha raggiunto i 400 milioni nel 2015, e cresce ad una velocità di 1 milione di iscritti alla settimana.
  • Colloquio Motivazionale – con il servizio Counseling di Ateneo.

Per prenotare un servizio

Inviare una e-mail a orientamento@unifortunato.eu specificando il servizio richiesto ed i recapiti personali per essere ricontattati ed organizzare l’incontro

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.