La borsa di studio è un contributo economico attribuito a studenti capaci e meritevoli previo concorso, con  l’obiettivo di assisterli nel raggiungimento del pieno successo formativo.

  • GoEuro –  (DOMANDE aperte tutto l’anno)

BORSE DI STUDIO ALL’ESTERO


Borse scadute

Per onorare la memoria di Pastorini Malvina Ciardi, Avis Comunale di Jesi, con la collaborazione degli eredi della stessa, ha deliberato di istituire una borsa di studio al fine di diffondere fra i giovani i valori della cittadinanza attiva, della solidarietà, del volontariato, dell’associazionismo e della donazione, con particolare riguardo al dono del sangue e altri temi etici, medici e biologici.

Possono concorrere al conseguimento della Borsa di Studio gli studenti universitari, residenti a Jesi, iscritti, con regolare frequenza, a qualsiasi università.

Progetto condotto in partnership da Diplomatici ed EuropaBook, volto a diffondere la conoscenza delle istituzioni europee e a promuovere l’appartenenza delle giovani generazioni al sistema dell’Unione attraverso tre giornate di seminari, incontri, visite delle istituzioni e simulazione del meccanismo di funzionamento della Commissione Europea.
ll meeting avrà luogo a Bruxelles dall’15 al 18 Maggio 2017 e vedrà la partecipazione di 40 studenti universitari europei scelti a seguito di una procedura di selezione condotta dal comitato organizzatore. Nel periodo antecedente l’esperienza, i delegati prenderanno parte a specifici corsi di formazione tenuti in aula, oppure online.

La borsa di studio di DayBreakHotels è dedicata agli studenti dei settori business e turismo che si sono distinti nei loro corsi e che hanno le potenzialità e le caratteristiche necessarie per diventare leader nell’industria del turismo.
I vincitori, che avranno accesso alla borsa di studio, saranno scelti in base a criteri di selezione formale che includono:
L’impegno nello studio dei settori business o turismo, dimostrato da un eccellente percorso accademico.
L’entusiasmo per le medesime aree di business, emerso dalla presentazione personale di 500 parole.
La borsa di studio consiste in un massimo di 500 € che i due studenti selezionati potranno utilizzare per acquistare testi, materiali o corsi inerenti alla ricerca nell’innovazione del settore turismo e sostenere tutte le spese inerenti allo svolgimento degli stessi.

Maggiori informazioni e bando

Il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma annuncia il bando della selezione concorsuale dei candidati per l’ottenimento di borse di studio statali per l’anno accademico 2017/2018, che offre l’opportunità di un periodo di studio gratuito nelle principali università russe per una vasta gamma di specialità.

Classe

 

CFU

Lingua

 

Modalità

Tasse

 

Anni

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com