Sessioni di Laurea

Le sedute di laurea della sessione invernale a.a. 2018/2019 si terranno nella settimana tra lunedì 17 e mercoledì 26 febbraio 2020 presso la sede statutaria di Ateneo.

La scadenza per la presentazione delle domande di laurea è fissata al 30/01/2020; entro la prima settimana di febbraio, verranno definiti e pubblicati i calendari delle sedute.

A fine discussione e prima della proclamazione, ciascun candidato dovrà recarsi presso l’aula 18 per ritirare la toga ed il tocco, quale dono dell’Ateneo

 

 

A.A. 2018/2019

Sessione autunnale

Ottobre: dal 14 ottobre al 31 ottobre 2019

Sessione invernale

Febbraio: dal 17 febbraio al 13 marzo 2020

 

A.A. 2019/2020

Sessione estiva

Luglio: dal 13 luglio al 25 luglio 2020

Sessione autunnale

Ottobre: dal 12 ottobre al 23 ottobre 2020

Sessione invernale

Febbraio: dal 15 febbraio 2021 al 26 febbraio 2021

 

Richiesta di Assegnazione Tesi di Laurea 

 Lo studente che intende laurearsi deve presentare il modulo “richiesta assegnazione tesi” almeno 5 mesi prima della sessione di Laurea per i Corsi di Laurea Triennali, almeno 8 mesi prima della sessione di laurea per i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico e almeno 6 mesi prima della sessione di laurea per i Corsi di Laurea Magistrale , presso la Segreteria Studenti. La documentazione è reperibile nell’Area personale “MyUnifortunato” sezione “Adempimenti del laureando”.

Prenotazione all’ Esame Finale di laurea

Lo studente che ha terminato tutti gli esami ed intende sostenere l’esame finale per il conseguimento del titolo accademico, previa autorizzazione del relatore, è tenuto a presentare, entro i termini di seguito indicati:

  • entro il 30 giugno per i laureandi di luglio (sessione estiva);
  • entro il 30 settembre per i laureandi di ottobre (sessione autunnale);
  • entro il 30 gennaio per i laureandi di febbraio – marzo (sessione invernale).

la seguente documentazione, reperibile nell’area riservata “MyUnifortunato” sezione “Adempimenti del laureando”:

  • Domanda di laurea
  • Copia dell’avvenuto versamento della tassa di laurea di € 266,00 (comprensiva dell’assolvimento dell’imposta di bollo sulla domanda) sul  c/c postale n. 74296302 intestato a Università degli Studi “Giustino Fortunato” – Telematica, causale: ”tassa di laurea”;
  • Libretto universitario;
  • ricevuta del modulo di assegnazione tesi di laurea;
  • elaborato della prova finale su supporto informatico CD‐ROM;
  • Dichiarazione di originalità dell’elaborato;
  • Autorizzazione alla consultazione della tesi.
  • Autorizzazione del Relatore inviata tramite mail su indirizzo istituzionale @studenti.unifortunato.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.