Sicurezza sociale e del territorio

Altri corsi relativi all’area Giuridico-Economica

1500 ore – 60 CFU

L’Università degli studi “Giustino Fortunato”- Telematica istituisce per l’Anno Accademico 2015/2016, il Master Universitario di I livello in “Sicurezza sociale e del territorio”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.

Lo scopo del Master è quello di consentire all’iscritto di intraprendere un percorso formativo che permetta di acquisire conoscenze avanzate sia degli istituti giuridici fondamentali che dei corrispondenti risvolti operativi e, dunque, è preordinato ad offrire il patrimonio di cognizioni indispensabili per lo svolgimento delle funzioni di operatore della sicurezza sociale e del territorio.

Possono partecipare al Master i possessori di laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99.

Il Master Universitario ha durata annuale per un carico didattico di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il percorso formativo avviene in modalità on-line. La frequenza da parte degli iscritti alle attività del corso è obbligatoria e sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma. Per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza pari all’75% della durata complessiva del corso. La formazione on-line avverrà attraverso il collegamento alla piattaforma Unifortunato dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni. L’accesso del corsista alla piattaforma Unifortunato avverrà mediante una userid ed una password. La piattaforma Unifortunato registra le attività dello studente nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003). La piattaforma ed i servizi di assistenza e tutoraggio operano nel rispetto dei requisiti di cui al Decreto Interministeriale 17.4.2003.

Saranno inoltre previsti seminari frontali di approfondimento inerenti tematiche di particolare rilevanza con frequenza obbligatoria ad almeno un seminario che sarà tenuto dal Prof. Giorgio Spangher

Bando Master Sicurezza sociale e del territorio

Domanda Master Sicurezza sociale e del territorio