Studi Giuridici Avanzati

Prof. Settimio Di Salvo

Altri corsi relativi all’area Giuridico-Economica

L’Università degli studi “Giustino Fortunato”- Telematica istituisce per l’Anno Accademico 2015/2016, il Master Universitario di I livello in “Studi giuridici avanzati”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.

Lo scopo del Master è quello di consentire all’iscritto di gestire un percorso formativo, che permetta di acquisire conoscenze avanzate degli istituti giuridici fondamentali nel rapporto tra il diritto romano e il diritto positivo ripercorrendone i profili evolutivi. A fine percorso, l’iscritto inoltre, acquisirà la consapevolezza che il diritto caratterizza la civiltà occidentale nella sua prospettiva storica, attraverso la creazione e l’applicazione delle norme e, in tal modo, il giurista, riflette la coscienza della comunità civile in cui vive ed opera.

Il Master Universitario ha durata annuale per un carico didattico di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il percorso formativo avviene in modalità on-line. La frequenza da parte degli iscritti alle attività del corso è obbligatoria e sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma.

Per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza pari all’ 80% della durata complessiva del corso. La formazione on-line avverrà attraverso il collegamento alla piattaforma Unifortunato dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni.