Studi Economici Avanzati – a.a. 16/17

Prof.ssa Flora Cortese

L’Università degli studi “Giustino Fortunato”- Telematica istituisce per l’Anno Accademico 2016/2017, il Master Universitario di I livello in “Studi economici avanzati”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.

Il Master si rivolge a laureati che desiderano acquisire conoscenze avanzate da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le funzioni di analisi, previsione e controllo.

Saranno oggetto di approfondimento l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, il controllo di gestione, gli strumenti negoziali di risoluzione delle controversie finanziarie e della crisi d’impresa.

Possono partecipare al Master i possessori di laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99.

A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi di frequenza, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di un elaborato finale, sarà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Studi economici avanzati”, equivalente a 60 C.F.U. utilizzabile ai sensi delle attuali disposizioni di legge.