Approccio agli Studi Matematico-Statistici

Altri corsi relativi all’Area Scientifica

 1000 Ore – 40 CFU

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” istituisce, per l’Anno Accademico 2016/2017, il Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento professionale in: “Approccio agli studi matematico-statistici”, in conformità del Regolamento per l’Istituzione ed il Funzionamento dei Corsi di Perfezionamento, di Aggiornamento professionale e Formazione permanente.

Lo scopo del Corso è quello di consentire all’iscritto di gestire un percorso formativo che permetta di acquisire conoscenze di base della matematica e della geometria nonché della logica e della statistica. L’iscritto potrà, inoltre, acquisire la consapevolezza di applicare le nozioni assimilate in ambiti più generali della matematica ed essere in grado di riflettere sui risultati ottenuti valutandone le implicazioni. A fine percorso, l’iscritto avrà la capacità di intraprendere studi successivi nell’area matematica e statistica con un alto grado di autonomia.

Possono accedere al Corso coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore di durata quinquennale o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Il percorso formativo avviene in modalità on-line.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 12 dicembre 2016