Info del corso

Lingua in cui si tiene il corso:

Italiana

Modalità di svolgimento:

Telematica

DURATA:

1500 ore

CFU:

60

Diventa uno studente.
Unifortunato!

Calendario corsi

Coordinamento e management della funzione infermieristica

Altri corsi relativi all’Area Sanitaria

1500 ore – 60 CFU

Finalità ed obiettivi

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” bandisce, per l’Anno Accademico 2012/2013, il Master Universitario di I livello in  “Coordinamento e management della funzione infermieristica”in convenzione con l’Istituto Valdisavoia Srl di Catania.

Le finalità e gli obiettivi del Master sono quelle di creare una figura che possa ricoprire l’incarico di Coordinatore della Funzione Infermieristica (ex Capo Sala), e possa esprimere la propria leadership nel campo dell’Assistenza Infermieristica in merito a tutte le procedure assistenziali previste. Inoltre sarà in grado di comprendere le procedure economiche che governano la Sanità e le Istituzioni Pubbliche, il diritto e la legislazione del settore sanitario e quello del lavoro.

Questo Master, in particolare, darà la possibilità di partecipare ai concorsi per l’affidamento delle funzioni di coordinamento dell’assistenza infermieristica della sanità pubblica e privata.

 

Bando e domanda

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.