Open Day – Servizio Counseling

Il servizio counseling dell’Università telematica Giustino Fortunato di Benevento dà il benvenuto agli studenti per l’inizio dell’Anno Accademico 2017-2018.
Riservato agli iscritti all’Ateneo, ha l’obiettivo di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dei partecipanti, promuovendo atteggiamenti attivi e positivi.
Coordinato dalla dott.ssa Valentina Santopietro, psicologa e operatrice di training autogeno, si articola in varie attività:
  • incontri individuali presso lo Sportello d’Ascolto
  • incontri di gruppo nell’ambito di un percorso di Guida allo studio
  • incontri di gruppo per imparare a gestire l’ansia da esame mediante la tecnica del Training Autogeno
  • incontri di gruppo di Career Counseling per individuare le proprie potenzialità e sfruttarle al meglio nel mondo del lavoro
La responsabile del corso sarà a disposizione degli studenti per informazioni e chiarimenti il prossimo mercoledì 25 ottobre, presso la sede dell’Università in Benevento, in Viale Raffaele Delcogliano, 12.
A partire da quel momento lo Sportello di Ascolto sarà aperto agli studenti interessati ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 previo appuntamento da concordare via mail.
E’ possibile richiedere un incontro anche via streaming
Per info scrivere a counseling@unifortunato.eu

Canale video

Unifortunato. Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo.

Nell’ambito del Progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Priceps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha presentato il progetto dell’Unifortunato “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”. Intervista al Prof. Paolo Palumbo

approfondisci

In memoria di Traiano – “Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte“

La serata è stata introdotta dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di terza missione, e dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e del Delegato provinciale del Coni Mario Collarile

approfondisci