La Tutela dei Diritti Umani e il ruolo dell’OSCE

Con 57 stati partecipanti del Nord America. dell’Europa e dell’Asia, l’OSCE è la più grande organizzazione regionale per la sicurezza, impegnata a garantire la pace, la democrazia, la stabilità a oltre un miliardo di persone.

L’incontro della giornata odierna è l’occasione per approfondire il ruolo dell’OSCE nella tutela dei diritti umani e per presentare il MASTER in “Esperti in Politica Internazionale e in Protezione dei Diritti Umani” attivato per l’A.A. 2017/2018.

Interverranno il Dr. Claudio Formisano, Ufficio della Rappresentante speciale dell’OSCE per il contrasto alla tratta di esseri umani e la Dott.ssa Anna Marconato, Project Manager Head of Unit, Central European Initiative – Executive Secretariat, entrambi docenti del Master.

Canale video

Unifortunato. Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo.

Nell’ambito del Progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Priceps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha presentato il progetto dell’Unifortunato “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”. Intervista al Prof. Paolo Palumbo

approfondisci

In memoria di Traiano – “Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte“

La serata è stata introdotta dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di terza missione, e dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e del Delegato provinciale del Coni Mario Collarile

approfondisci