Il seminario ha lo scopo di avviare lo studente alle nozioni fondamentali generali e metodologiche circa la redazione della tesi di laurea. Gli argomenti vengono trattati in modo sintetico e con un taglio pratico.

I temi trattati riguardano la scelta del tema/progetto, la ricerca bibliografica, la ricerca in internet, la struttura della tesi e l’impaginazione, lo stile, il saper scrivere, le note e le citazioni, la bibliografia, la discussione, il plagio.

Per partecipare, gli studenti interessati possono inviare una mail a segreteria@unifortunato.eu entro e non oltre il 26 Febbraio con i propri dati.

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.