Il corso di laurea comprende 180 crediti formativi universitari (CFU).
La durata del corso di studio è di 3 anni
Il percorso di studio in operatore dei servizi aeronautici, primo ed unico in Europa, è indirizzato a quelle professioni di livello dirigenziale nelle aziende di trasporto aereo, legate alla gestione del personale, al marketing, al management, alla logistica, all’assistenza e handling, alla pianificazione strategica e commerciale.
Il piano di studi prevede infatti differenti materie e differenti percorsi, anche a scelta dello studente, che possono ulteriormente caratterizzare e specializzare il corso verso un indirizzo più tecnico oppure più gestionale.
Insegnamenti e laboratori sono stati attivati ed organizzati in base alle richieste ricevute da compagnie aeree italiane e straniere, società di gestione aeroportuale e aziende afferenti al mondo aeronautico di formare a 360 gradi personale per il settore del trasporto aereo, in grado di potere ricoprire i diversi incarichi manageriali con elevate competenze afferenti all’aviazione.
Un gran numero dei docenti del corso appartiene al mondo aeronautico, proprio nell’ottica di formare, con particolare attenzione agli aspetti pratici e non soltanto teorici, professionalità preparate a lavorare nell’aviazione italiana ed estera.
Piano di Studi “Operatore dei servizi aeronautici” a.a. 18-19
Piano di Studi “Operatore dei servizi aeronautici” a.a. 17-18
Piano di Studi “Operatore dei servizi aeronautici” a.a. 16-17