Stefania Pirozzi superstar, alla nuotatrice sannita tre ori ed un argento

È iniziata decisamente bene la nuova stagione per Stefania Pirozzi che è stata tra i protagonisti dei campionati italiani invernali che si sono disputati a Riccione.

La nuotatrice di Apollosa, testimonial dell’Unifortunato di Benevento (dove sta frequentando il corso di laurea in management del Turismo e dello Sport), reduce dalla seconda partecipazione alle Olimpiadi nella recente edizione di Rio de Janeiro dopo quella di Londra, è ritornata dalla trasferta romagnola con ben tre titoli tricolori.

La portacolori delle Fiamme Oro, infatti, scrive il quotidiano IL MATTINO del 19 Dicembre 2016, ha centrato il primo gradino del podio in due gare a lei familiari come i 400 misti e i 200 farfalla. Inol- tre va sottolineata anche la vit- toria conseguita nei 400 stile li- bero, in una specialità da poco inseriti nel programma gare della Pirozzi. Alle tre medaglie d’oro, conquistate nella stessa giornata di gare, va aggiunto anche il secondo posto che la nuotatrice sannite ha centrato, nella prima giornata dei campionati italiani nei 200 stile libero.

Un argento dal significato particolare considerato che la Pirozzi si è piazzata alle spalle della grandissima Fede- rica Pellegrini, che a Riccione ha così conquistato il suo 107° titolo italiano.

Risultati veramente interessanti, riferisce IL MATTINO,  quelli conseguiti dalla Pirozzi che ha così festeggiato al meglio a Riccione il ventitreesimo compleanno.

Questa stagione è molto importante per lei avendo cambiato completamente la sua preparazione puntando, soprattutto, sui prossimi campionati italiani primaverili.

In quell’occasione infatti, la nuotatrice sannita cercherà di conseguire i tempi necessari per poter ottenere la qualificazione per i campionati mondiali di Budapest in program- ma nel mese di luglio.

Una svolta anche di vita per la Pirozzi, recentemente insignita del “FORTUNATO D’ORO” che si è trasferita, infatti, nel entro allenamenti di Livorno e che ha anche cambiato la guida tecnica. Il nuovo allenatore della nuotatrice di Apollosa , è infatti, Stefano Franceschi.

Ancora auguri dall’Unifortunato alla campionessa sannita Stefania Pirozzi.

Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Unifortunato

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com