SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, L’UNIFORTUNATO PROMUOVE QUATTRO PROGETTI CON LE ACLI

In collaborazione con le Acli, l’Università Giustino Fortunato promuove quattro progetti di Servizio Civile Universale, un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni.

I progetti si intitolano: Educare alla cultura Educati alla legalità e alla cittadinanza attiva Oggi insiemeVoglia di futuro.

La domanda da parte degli studenti e dei laureati dell’Università Giustino Fortunato può essere presentata fino al prossimo 10 febbraio.  I volontari (n. 10 posti) svolgeranno il Servizio Civile presso la sede di Benevento dell’Università Giustino Fortunato.

Per partecipare al bando del Servizio Civile Universale è necessario essere muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Il Servizio Civile Universale  è  l’opportunità per i giovani di dedicarsi come volontari a un progetto in Italia o all’estero per un periodo tra gli 8 e i 12 mesi. E’ promosso e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.  Gli ambiti sono svariati e possono essere: assistenza, protezione civile,  patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale,  educazione e promozione culturale, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale.

Il Servizio Civile Universale consiste nella scelta volontaria di dedicare alcuni mesi al servizio della Patria in contesti civili, contribuendo all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Si tratta dell’opportunità di svolgere attività socialmente utili ed anche  l’Università Giustino Fortunato ha deciso di supportare questa iniziativa.

Vi invitiamo a partecipare e a non perdere questa occasione!

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare via mail il Prof. Paolo Palumbo – Delegato per le attività di Orientamento, Placement  e Public Engagement: p.palumbo@unifortunato.eu.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato