Diventa uno studente
Unifortunato!
Social
Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il tuo piano di studi personalizzato
L’Università Telematica Giustino Fortunato si impegna a garantire l’accessibilità digitale per tutte le persone, incluse quelle con disabilità. Lavoriamo costantemente per migliorare l’esperienza utente e applichiamo rigorosi standard di accessibilità. In collaborazione con AccessiWay e Skynet Technologies, l’Università ha adottato misure concrete per garantire un’esperienza di navigazione ottimale per tutti gli utenti, indipendentemente dalla tecnologia assistiva utilizzata.
Si certifica che il sito web dell’Università Telematica Giustino Fortunato è stato esaminato, verificato e ottimizzato per soddisfare gli standard stabiliti dal WCAG 2.1 (Web Content Accessibility Guidelines 2.1) a livello AA. Il livello WCAG 2.1 AA comprende un’ampia gamma di raccomandazioni per rendere i contenuti web più accessibili.
Le linee guida WCAG livello 2.1 AA includono dettagli specifici su come sviluppare contenuti web accessibili. La presente dichiarazione certifica che sono state implementate le tecniche specifiche per soddisfare i criteri di successo stabiliti dalle WCAG. Di conseguenza, i contenuti del nostro sito sono stati resi accessibili a un’ampia gamma di persone con disabilità, tra cui:
Implementando e rispettando queste linee guida, il contenuto del sito dell’Università è diventato più fruibile anche per gli utenti in generale. L’utilizzo del widget di AccessiWay è soggetto alla nostra politica sulla privacy consultabile sul sito dell’Ateneo.
Il sistema automatico di AccessiWay, insieme al team di sviluppatori di Skynet Technologies, progettisti ed esperti di accessibilità, ha analizzato, corretto e testato il sito attraverso processi di verifica dell’accessibilità a più livelli e implementazione di nuove misure di accessibilità. Come parte del processo per migliorare l’accessibilità, sono state apportate modifiche al JavaScript e CSS. Il processo include inoltre ottimizzazioni per le tecnologie assistive (ad es. NVDA, JAWS ecc.).
L’Università Telematica Giustino Fortunato mira a supportare la più ampia gamma di browser e tecnologie assistive possibile. Abbiamo investito risorse significative per garantire la compatibilità con i browser più diffusi, tra cui Safari, Chrome, Firefox e Opera. Particolare attenzione è stata dedicata alla compatibilità con le tecnologie assistive JAWS e NVDA per Windows e MAC.
Durante l’audit sono state apportate le seguenti modifiche per rendere accessibile il sito web dell’Università:
Navigazione facilitata:
Supporto visivo:
Supporto alla lettura:
Strumenti avanzati:
L’accessibilità del sito web dell’Università Telematica Giustino Fortunato si basa sulle seguenti tecnologie per funzionare con le varie combinazioni di browser e qualsiasi tecnologia assistiva o plug-in installati sul computer:
Per ulteriori informazioni o segnalazioni relative all’accessibilità del sito, gli utenti possono contattare l’Università attraverso la sezione “Contatti” del sito web.