Corso di Laurea magistrale in
SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
NOME:
SCIENZE PEDAGOGICHE E NEUROSCIENZE COGNITIVE
CLASSE:
LM-85
LINGUA IN CUI SI TIENE IL CORSO:
Italiano
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO :
In telematica
DURATA: I, II anno
Il corso di laurea in Scienze Pedagogiche e Neuroscienze Cognitive – classe LM-85 si propone di mutuare le conoscenze neuroscientifiche cognitive per consolidare il paradigma scientifico delle scienze pedagogiche e delle scienze dell’educazione. Per questa sua caratteristica di fondo, pur lasciando invariati tutti gli aspetti dell’ordinamento (settori scientifico-disciplinari e relativo loro pondus in CFU), parte degli insegnamenti sono stati ridefiniti in modo da rappresentare e contenere più fedelmente la specificità e le finalità del corso.
Il Corso di laurea magistrale è finalizzato all’acquisizione di conoscenze specifiche approfondite nelle
scienze pedagogiche e nelle scienze dell’educazione estese anche alle neuroscienze cognitive, nelle scienze contestuali, nella progettazione e programmazione educativa, nei metodi e nelle tecniche della ricerca educativa, nelle problematiche sociali ed etiche inerenti la nuova comunicazione telematica sociale e intelligenza artificiale, nonché di buona padronanza dell’uso delle tecnologie informatiche e uso fluente della lingua inglese.
Conseguimento della Laurea magistrale in Pedagogia
QUANDO E DURATA
I corsi durano 2 anni ( 18 mesi dell’anno accademico)
Nessun test di ingresso all’iscrizione
Le iscrizioni sono aperte ora!
Nessun pagamento per la prenotazione degli esami fuori sede
DOVE
I corsi si terranno on-line.
Le nostre sedi istituzionali:
BENEVENTO: Viale Raffaele Delcogliano, 12
ROMA: Via XX Settembre, 68/B
MILANO: Galleria del Corso, 2
COSA TI DIAMO
L’ambito delle attività affini e integrative consente agli iscritti alla Laurea Magistrale di acquisire contenuti che mirano a rendere il percorso formativo più aderente alla realtà in cui deve operare il pedagogista. Da qui le tematiche riferite ai fondamenti e correlati biologici e fisiologici del comportamento e delle funzioni percettive, cognitive ed emotive, all’Intelligenza artificiale connessa alle scienze pedagogiche e alla legislazione del settore. Infine, le attività didattiche affini e integrative di approfondimento, in conseguenza della maggiore flessibilità introdotta dal DM 133/2021, potranno essere ulteriormente adattate alle nuove esigenze formative che emergeranno nel tempo per la formazione della figura professionale che il corso intende formare.
TITOLI VALUTABILI
Conseguimento della Laurea magistrale in Pedagogia
Richiedi una valutazione della tua carriera accademica pregressa e/o dei corsi già acquisiti nell’ambito del percorso scuola.