PROGETTO ERSMUS+ – Mobilità docenti

Marilisa Quarantiello – Professoressa di Psicologia Sociale  presso l’Università Telematica Giustino Fortunato ha svolto un periodo di mobilità per docenti (mobility for teaching) presso la Universidad del Atlántico Medio di Gran Canaria, nell’ambito del programma Erasmus+, mobilità docenti.

Sono stata fortunata ad avere l’opportunità di trascorrere due settimane  come docente universitaria di psicologia presso Universidad del Atlántico Medio di Gran Canaria. Durante il mio soggiorno gli argomenti delle lezioni sono stati: il conflitto, la comunicazione efficace, l’apprendimento e il bullismo e Cyberbullismo rivolte a studenti e docenti.”

L’esperienza di insegnamento presso questa Università è stata estremamente gratificante. Ho avuto l’opportunità di lavorare con studenti motivati e appassionati, che sono stati interessati a imparare e a condividere sia conoscenze didattiche che esperienze di vita. Ho anche avuto la possibilità di incontrare altri docenti universitari e di condividere le mie ricerche con loro e far conoscere la nostra offerta formativa.”

L’Erasmus, inoltre, da l’opportunità di affinare le abilità didattiche e di apprendimento, migliorando così la  pratica di insegnamento all’interno dell’Università di appartenenza.

Questa esperienza mi ha permesso di acquisire nuove prospettive sulla mia disciplina e di incontrare nuove persone interessanti che sicuramente hanno apportato un nuovo punto di vista sulla mia professione sia come docente che psicologa. Ho anche sviluppato importanti connessioni accademiche che certamente saranno mantenute nel tempo.”

La collaborazione tra i docenti coinvolti in questa iniziativa continua attivamente anche alla luce di una convenzione di collaborazione bilaterale stipulata tra gli Atenei, al fine di implementare il processo di internazionalizzazione delle attività di didattica e ricerca scientifica.

In conclusione, l’esperienza di insegnamento presso Universidad del Atlántico Medio di Gran Canaria è stata un’esperienza incomparabile che ha arricchito la mia vita professionale e personale. Sono grata per questa opportunità e spero di avere l’opportunità di partecipare a programmi di scambio internazionale simili in futuro.”

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com