Presentazione della Professional School per intermediario assicurativo 

Conferenza di presentazione della Professional School per intermediario assicurativo che l’UniFortunato organizza in collaborazione con l’Associazione Italiana Educatori Finanziari (AIEF): è prevista il 27 ottobre alle 11,00 con il seminario tematico che sarà tenuto dal dott. Nunzio Lella, Presidente nazionale AIEF.

L’UniFortunato offre infatti la possibilità a studenti e laureati – ma anche ad esterni interessati – di partecipare a Professional School, brevi scuole intensive di preparazione al mondo del lavoro, dedicate all’approfondimento di tematiche specifiche, che possano incontrare, con maggiore rispondenza, gli interessi attuali e pratici del mondo del lavoro. Grazie a queste iniziative, ha spiegato il prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per le attività di orientamento e placement, “offriamo un servizio in più ai nostri studenti che possono, nel percorso di studi, specializzare il loro profilo in uscita”.

La Professional School per intermediario assicurativo prevede 60 ore online ed è finalizzata all’acquisizione dei requisiti necessari per poter ottenere l’iscrizione nella sezione ‘E’ del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI).

L’Aief – ha osservato Lella – è un’associazione unica in Italia dedicata all’educazione finanziaria riconosciuta dal Mise e dal Miur e, grazie a questi corsi professionalizzanti, si pone come ponte tra il mondo accademico istituzionale, l’università e il mondo del lavoro, offrendo ai giovani laureati prospettive di lavoro concrete e di valore”.

Il mercato dell’intermediazione assicurativa, aggiunge “è uno dei mercati in grande crescita nei prossimi anni, anche alla luce dell’importanza di proteggere se stessi, i propri beni e il proprio patrimonio. Infine la divulgazione dell’educazione finanziaria è fortemente richiesta dagli organismi europei e dal governo italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato