Mondo delle professioni, Shoah, tutela dei minori, al centro dell’agenda di novembre

Mondo delle professioni, Shoah, tutela dei minori, firma del Patto nazionale per l’Educazione al patrimonio culturale con le scuole e le istituzioni: sono questi i principali eventi che l’Università Giustino Fortunato ha programmato per il mese di novembre.

“Credo sia molto rilevante che riusciamo a mantenere l’apertura sul mondo del lavoro e delle professioni con la continuazione del ciclo ‘Che professione sei’ in programma il 4 novembre” ha osservato il rettore prof. Giuseppe Acocella. L’evento sarà dedicato alla figura dell’agente sportivo.

Il 12 novembre prosegue il Laboratorio interdisciplinare “Shoah: memoria, didattica e diritti” con l’incontro online dedicato a “Donne e Shoah”. Il 13 Novembre sono in programma due rilevanti eventi in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale (SSML): la presentazione dei volumi su Traiano e L’Arco di Traiano a cura del Prof. Zerbini e del Centro di Ricerca di Ateneo sul patrimonio culturale di Ateneo e la firma del Patto nazionale per l’Educazione al patrimonio culturale con le scuole e le istituzioni.

Prosegue anche il ciclo, molto caro al rettore, su diritti e tutela dei minori con l’evento dal titolo “Questioni economiche e minori, tra tutela e contrasto alla povertà”. L’appuntamento in  programma il 16 novembre è organizzato in collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli – sez. San Tommaso.

Nella seconda metà del mese debutta una nuova iniziativa: il Laboratorio Comunicazione e tecniche dell’informazione: “cominciamo con un laboratorio all’interno nostri corsi di laurea, con l’obiettivo – ha osservato il rettore – di rendere più mirata questa formazione”.

Il 26 novembre infine è in programma la Giornata di studi Beneventana dal titolo “Diritto e giustizia penale tra riforme e società interculturali”, promossa dalle cattedre di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Unifortunato.

Tutti questi eventi nel dettaglio e le altre iniziative in programma, organizzate nell’ambito dell’attività di Placement e Public Engagement dell’ateneo, sono consultabili nel dettaglio sull’agenda di novembre pubblicata sul sito dell’ateneo.

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato