Info del corso

Lingua in cui si tiene il corso:

Italiano

Modalità di svolgimento:

Blended

DURATA:

1500 ore

CFU:

60

Diventa uno studente.
Unifortunato!

Calendario corsi

La Tutela Minore: Diritti, Protezione, Benessere E Responsabilita’ 22/23

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” ed il Dipartimento di diritto canonico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli promuovono, per l’Anno Accademico 2022/2023, il Master di I Livello in “La Tutela Minore: Diritti, Protezione, Benessere E Responsabilita”.

Finalità Ed Obiettivi Del Corso

La finalità del Master è quella di formare nuove figure professionali o contribuire all’alta qualificazione dei professionisti che andranno ad operare o operano nell’ambito della tutela del minore. L’aspetto interdisciplinare del Master garantisce l’acquisizione di competenze che permetteranno al corsista di affrontate e analizzare le tematiche trasversalmente alle diverse professionalità coinvolte. Tale metodologia consentirà l’elaborazione di strategie operative specifiche in grado di garantire metodi e strumenti utili sia per prevenire sia per sostenere il minore in situazioni di pregiudizio, di rischio psicosociale e di disfunzioni/ danni familiari ed economici.

La proposta formativa è in linea con le disposizioni per il conseguimento e il mantenimento del titolo di avvocato specialista, ai sensi dell’articolo 9 della legge 31 dicembre 2012, n. 247

Quota d’iscrizione e gestione del Corso

La quota di iscrizione e frequenza  è di Euro 1500,00 + € 16.00 imposta di bollo, sul  Conto Corrente Postale 95 64 16 92 (IBAN postale IT88 K 07601 15000 000095641692) intestato all’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, causale: “Master Minori/2022″

Verifica Finale

L’esame finale è basato su un tema di approfondimento teorico a scelta del candidato, sul quale il candidato stesso presenterà un breve elaborato scritto. A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di una tesi finale, sarà rilasciato il titolo di Diploma di Master di I livello in “La tutela del minore: diritti, protezione, benessere e responsabilità” pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
Accreditato per l’aggiornamento e la formazione degli avvocati (20 crediti)
Riconosciuto per l’aggiornamento delle professioni sanitarie (60 ECM) come previsto dalla normativa di riferimento

Si comunica che il termine di presentazione delle domande di iscrizione al Master è stato prorogato al 28 febbraio 2023

Bando e Domanda

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com