Accreditamento formazione stazioni appaltanti
Corso di formazione di base utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
L’Università Telematica Giustino Fortunato eroga un corso di formazione base la cui finalità è quella di fornire le conoscenze di base nella materia degli appalti e dei contratti pubblici:
- Corso di formazione di base in Gestione degli Appalti Pubblici
- Durata 20 ore
- D. Lgs. n. 36/2023
Obiettivi Formativi
Progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare con successo il ciclo di vita degli appalti in conformità con le disposizioni del Nuovo Codice degli Appalti.
L’obiettivo del corso è offrire una formazione sulle nuove disposizioni del D.Lgs. N. 36/2023, con particolare attenzione alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici.
I partecipanti acquisiranno e consolideranno le competenze relative alla gestione delle procedure e degli adempimenti che caratterizzano le diverse fasi di progettazione, affidamento, esecuzione e chiusura degli appalti di beni e servizi.
Il corso è tenuto interamente a distanza con lezioni svolte in modalità sincrona tramite piattaforma e-learning. A ciascun partecipante verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma didattica.
Il calendario sarà pubblicato dopo la chiusura delle iscrizioni.
Destinatari
Possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Verifica Finale
Attestato di partecipazione al Corso di formazione base utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti- Il ciclo di vita degli appalti ,con rilascio di relativo open badge associato.
Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’ 80% delle lezioni e al superamento della prova finale.
 
								 
				