Accreditamento formazione stazioni appaltanti
Corso di formazione specialistica utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
formazione specialistica ai sensi e per gli effetti dell’art. 63 del decreto legislativo n.36/2023 (Nuovo Codice degli Appalti) e tabella B) punto 2 dell’allegato II.4 dello stesso codice
- Formazione specialistica utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
- Durata 60 ore
- D. Lgs. n. 36/2023 articolo 63
Obiettivi Formativi
Il corso di formazione specialistica in Gestione degli Appalti Pubblici Locali, in modalità sincrona, è progettato per sviluppare una vasta gamma di conoscenze e competenze volte a migliorare la gestione dei contratti pubblici lungo l’intero ciclo di vita dell’appalto: la fase di programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e rendicontazione. Particolare rilievo sarà dato agli elementi innovativi introdotti nel Nuovo Codice degli Appalti. Il corso ha un approccio interdisciplinare che consente ai discenti di acquisire una visione completa e ben bilanciata delle sfide e delle opportunità legate alla gestione dei contratti pubblici. I contenuti consentiranno ai partecipanti di acquisire una conoscenza solida, completa e approfondita della complessità dei contratti pubblici e delle nuove sfide legate all’innovazione nel settore degli appalti, consentendo loro di affrontare le esigenze in modo efficace ed efficiente e di rispondere in modo flessibile alle nuove direzioni e agli sviluppi normativi nel campo degli appalti pubblici.
Il corso è tenuto interamente a distanza con lezioni svolte in modalità sincrona tramite piattaforma e-learning. A ciascun partecipante verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma dove potrà seguire le lezioni, il cui calendario sarà pubblicato dopo la chiusura delle iscrizioni, e potrà visione il materiale didattico caricato in piattaforma.
Destinatari
Possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Verifica Finale
Attestato di partecipazione al Corso di formazione specialistica utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti in – Gestione ed innovazione degli Appalti Pubblici, con rilascio di relativo open badge associato.
Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’ 80% delle lezioni e al superamento della prova finale.
 
								 
				