Accreditamento formazione stazioni appaltanti
Corso di aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
- Formazione e aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
- Durata 30 ore
- D. Lgs. n. 36/2023
Obiettivi Formativi
L’Università Telematica Giustino Fortunato offre un corso di aggiornamento sul Ciclo di vita dell’appalto progettato per rinnovare e ampliare le competenze acquisite precedentemente in corsi di formazione specialistica e avanzata.
Il corso è focalizzato sulle recenti disposizioni del D.Lgs. N. 36/2023, ponendo particolare attenzione alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici e alla prevenzione della corruzione.
Verranno esplorati in dettaglio i processi digitali che oggi caratterizzano il settore degli appalti pubblici, con un’analisi delle implicazioni pratiche e legali.
Il corso è tenuto interamente a distanza con lezioni svolte in modalità sincrona tramite piattaforma e-learning. A ciascun partecipante verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma dove potrà seguire le lezioni e potrà visione il materiale didattico caricato in piattaforma.
Destinatari
Possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Verifica Finale
Attestato di partecipazione al Corso di formazione e di aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti Il ciclo di vita dell’appalto, con rilascio di relativo open badge associato..
Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’ 80% delle lezioni e al superamento della prova finale.
 
								 
				