Master di II livello in “Professione veterinaria: medicina per gli animali da compagnia e management clinico”

L’Università Giustino Fortunato, in collaborazione con ADAPT, EV e Business for VET promuove il Master di II livello in “Professione veterinaria: medicina per gli animali da compagnia e management clinico”.

Il Master, spiega il prof. Antonio Ciaschi, prorettore dell’Unifortunato, “nasce dalla carenza strutturale di competenze pratiche, sia medico-veterinarie che manageriali, nel mondo della professione veterinaria”.

Tramite una metodologia di apprendimento incentrata sul learning by doing, il Master universitario proposto prevede, integrato con la necessaria formazione teorica, il coinvolgimento di tutti i partecipanti in una rete di oltre 250 cliniche veterinarie presenti su tutto il territorio nazionale, al fine di consentire la maturazione delle competenze di base e specialistiche orientate alla professione medico-veterinaria.

Il percorso formativo avviene in modalità mista, sia online che in presenza. Il tirocinio curricolare, obbligatorio, si svolgerà presso le cliniche veterinarie individuate dall’Università.

Il Master si rivolge a coloro che, in possesso di una Laurea magistrale in Medicina Veterinaria, abbiano superato l’esame di abilitazione e siano iscritti all’ordine dei medici veterinari. È quindi rivolto a tutti i neolaureati in Medicina Veterinaria che vogliano diventare autonomi nello svolgere con elevata competenza e adeguata preparazione scientifica la professione di Medico Veterinario.

Il programma del corso prevede 8 moduli: Clinical Management and Communications, Medicina d’urgenza, Diagnostica per immagini, Medicina interna, Geografia gestionale tra territorio e azienda, Organizzazione e management nelle cliniche veterinarie, Rapporto di lavoro e certificazione, Sicurezza sul lavoro. L’ammissione al Master prevede la compilazione del modulo di iscrizione da inviare all’ateneo entro il 28 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato