Lucky Summer School: e gli studenti diventano protagonisti all’Unifortunato

Con la tavola rotonda sul mondo del lavoro, il Workshop Y-Life “First Step”, la visita allo stabilimento della prestigiosa azienda strega Alberti e la presentazione dell’offerta formativa 2015-2016 dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, è calato il sipario sulla riuscitissima seconda edizione della Lucky Summer School, che si è tenuta dal 7 al 12 Settembre.

Una settimana nell’Università vissuta intensamente da circa 50 partecipanti che hanno potuto apprezzare un programma ben strutturato, capire e comprendere l’indirizzo di studio da scegliere. Una settimana caratterizzata da lezioni di Diritto, Economia e Management, con un corso intensivo di lingua inglese, incontri didattici e con il mondo del lavoro, oltre a momenti di sport ed aggregazione. La Lucky Summer School è stata anche l’occasione per presentare la nuova ed originale campagna di comunicazione iniziata da pochi giorni su tutto il territorio nazionale. La novità di quest’anno è rappresentata dalla ideazione grafica di un messaggio che vede protagonisti gli stessi studenti dell’Ateneo nelle vesti di testimonial dell’offerta formativa per l’Anno Accademico 2015-2016.

Si tratta di studenti neo-diplomati , lavoratori, sportivi, iscritti e neo-laureati presso l’Unifortunato. A rendere ancora più convincente e diretta la comunicazione del giovane Ateneo telematico sannita, con sedi a Benevento, Milano, Roma e Catania, il messaggio che lo stesso Direttore Amministrativo Silvio Colombo ha voluto lanciare sull’interessantissima linea di manifesti di nuova generazione che da diversi giorni è presente in tutta Italia La sua immagine che compare, insieme a quella di studenti, docenti e tutor, mira a garantire la qualità dell’offerta formativa dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.

Nel corso della Lucky Summer School c’è stato anche il “primo click” del nuovo portale web www.unifortunato.eu. A presentare l’offerta formativa e le attività dell’Università 2015-2016 sono stati il Prof. Angelo Scala, coordinatore del corso di Laurea in Giurisprudenza; il Prof. Aurelio Liguori, coordinatore del corso di Laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto aereo; la Prof.ssa Flora Cortese, coordinatore del Corso di Laurea in Operatore giuridico d’impresa; il Prof. Ennio De Simone, Coordinatore del Corso di Laurea in Economia aziendale ed il Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per l’orientamento. Appuntamento al prossimo anno!

Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Unifortunato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato