Corso di Laurea triennale in

SCIENZE MOTORIE

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    Provincia*

    Info Generali

    NOME:

    SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE, SPORTIVE E DELL’EDUCAZIONE PSICOMOTORIA

    CLASSE: 

    L-22

    LINGUA IN CUI SI TIENE IL CORSO:

    Italiano

    MODALITA’ DI SVOLGIMENTO :

     In telematica

    DURATA: I, II e III

    Istituto e Aule

    Lauree Triennali

    Perchè sceglierci

    PIATTAFORMA E-LEARNING 24/7

    E-TUTOR SEMPRE AL TUO FIANCO

    CORPO DOCENTI PRESTIGIOSO

    8 APPELLI ALL'ANNO

    Il corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell’Educazione Psicomotoria (L-22), ha l’obiettivo di formare il chinesiologo di base esperto in processi di educazione motoria e sportiva.

    Il Corso di Laurea in Scienze Motorie  ti offre una formazione completa, che unisce conoscenze teoriche e competenze pratiche, per prepararti a lavorare nei diversi ambiti dell’attività fisica, sportiva ed educativa.  

    QUANDO E DURATA

    I corsi durano 3 anni ( 18 mesi dell’anno accademico).
    Nessun test di ingresso per l’iscrizione
    Le iscrizioni sono aperte ora!
    Nessun pagamento per la prenotazione degli esami fuori sede

    COSA TI DIAMO

    Il corso sviluppa le proprie finalità formative attraverso discipline teoriche fondamentali di area biologica, fisiologica, psicologica, pedagogica, sociologica, economico-aziendale e legislativa, necessarie per un utilizzo consapevole e critico della letteratura scientifica di riferimento e per l’individuazione delle principali problematiche legate all’attività motoria e sportiva.

    L’offerta formativa mira ad applicare le conoscenze acquisite a contesti concreti, come la progettazione e la gestione di attività fisiche e sportive, l’osservazione dei processi sociali e culturali legati al movimento, nonché la promozione del benessere psico-fisico.
    Le competenze concettuali vengono trasformate in abilità operative e funzionali, indispensabili per la conduzione di interventi educativi, preventivi, ricreativi e sportivi all’interno dei servizi e delle strutture dedicate alla pratica motoria. 

    OPPORTUNITA’

    Ottenere il Diploma di Laurea per proseguire gli studi con la Laurea Magistrale.

    Per gli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze Motorie sono previste attività di tirocinio curriculare – in corso di studio.

    Il Corso di studi, infine, favorisce attività individuali di Tirocinio formativo sul campo per un totale di 3 CFU. Si tratta di attività indispensabili per la conoscenza esperienziale del mondo del lavoro, attraverso le quali lo studente, posto davanti a problemi pratici da risolvere, sperimenterà l’utilizzo di metodologie, pratiche e strumenti applicativi coerenti con le situazioni della vita professionale. Le attività di Tirocinio potranno essere svolte presso la Palestra dell’ Ateneo oppure presso enti o palestre convenzionati con l’Università.  

    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com