Il modello formativo proposto dalla UniFortunato ha inteso rispondere a pieno allo spirito del Decreto Ministeriale del 17 aprile 2003.

Si è pertanto realizzata una sofisticata “piattaforma tecnologica” (Learning Management System, LMS), la quale ti permetterà – attraverso l’utilizzo di una connessione in rete – la fruizione di materiali didattici e lo sviluppo di attività formative con modalità sincrone e/o asincrone, garantendo un alto grado di indipendenza del percorso didattico, svincolato da vincoli di presenza fisica o di orario specifico.

L’aula virtuale è il luogo dell’apprendimento che la UniFortunato ti mette a disposizione!
Ogni aula virtuale è composta da un massimo di 30 studenti, seguiti da un tutor che avrà tra l’altro il compito di monitorare il livello di apprendimento di ogni singolo studente, sia attraverso il tracciamento del percorso formativo, sia attraverso frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

Ti accorgerai subito che studiare on-line, seguire una lezione E-learning, avere una risposta da parte di un docente o di un tutor, sono attività agevoli ed immediate. L’E-learning prevede, inoltre, la valorizzazione della multimedialità, che permette una effettiva integrazione tra diversi media per favorire una migliore comprensione dei contenuti, e l’interattività sia umana, con docenti, tutor e gli altri studenti, per favorire la creazione di contesti collettivi di apprendimento, sia dei materiali, per favorire percorsi di studio personalizzati ottimizzando in questo modo l’apprendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.