Sono aperte le iscrizioni
al Corso di laurea  in:

INGEGNERIA INFORMATICA

Il corso di laurea  in Ingegneria Informatica crea figure professionali con competenze specialistiche e manageriali adeguate alle crescenti richieste provenienti dal mercato del lavoro e, al contempo, in grado di proseguire con successo verso successivi livelli di formazione.

PER I PRIMI 100 ISCRITTI NON SONO PREVISTI TEST DI INGRESSO


   In partnership con :


SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    Provincia*

    INFO GENERALI

    NOME: Corso di laurea  in Ingegneria Informatica

    CLASSE: L-8

    LINGUA IN CUI SI TIENE IL CORSO: Italiano

    MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: In telematica

    ANNI ATTIVI: I, II E III

    Iscriviti al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

    Dai forma alle tue ambizioni: costruisci la base della tua formazione ingegneristica con un piano di studi autorevole e, con percorsi disciplinari mirati, ottieni la specializzazione tecnica e la certificazione di competenze professionali.

    Affidati all’esperienza ed alla professionalità degli uffici preposti all’orientamento, alla competenza ed alla affidabilità di docenti e tutor fino alla valutazione delle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro: progettiamo insieme il tuo futuro.

    Serve-300-y

    COSA TI SERVE

    L'obiettivo del corso di laurea è quello di formare una figura professionale specificatamente orientata all'utilizzo dell'informatica nella gestione dell'impresa. L'intento è quello di formare lo studente fornendo una preparazione ingegneristica completa. Il corso di studi infatti mira alla formazione di futuri ingegneri che abbiano un'apposita preparazione sia dal punto di vista culturale che pratico attraverso l'utilizzo di tecniche, tecnologie e metodi informatici associati agli strumenti fondamentali di altre tecnologie come ad esempio l'elettronica, le telecomunicazioni e l'automazione. In tale modo lo studente sarà in grado di affrontare tantissimi problemi relativi a un ampio spettro di applicazioni.

    Diamo-300-y

    COSA TI DIAMO

    Il corso di laurea in Ingegneria Informatica si fonda su un programma completo ed estremamente professionalizzante. Le materie presenti nel piano di studi sono relative all’area fisico-matematica, all’area elettronica e delle telecomunicazioni, all’area dell’ingegneria industriale e dell’informazione. Grazie a questo mix di insegnamenti, lo studente avrà modo di acquisire conoscenze specifiche del settore informatico e competenze trasversali: l'obiettivo principale del corso di laurea infatti, è di formare professionisti dotati di flessibilità e capacità analitiche.

    Quando-300-y

    QUANDO E DURATA

    I corsi durano 3 anni (18 mesi dell’anno accademico).
    Le iscrizioni sono aperte ora! Per i primi 100 iscritti non sono previsti test d'ingresso. Non è necessario effettuare alcun pagamento per la prenotazione d'esame fuori sede.

    Dove-300-y

    DOVE

    I corsi si terranno on-line. Le nostre sedi di esami sono:
    BENEVENTO: Sede istituzionale dell’Ateneo - Viale Raffaele Delcogliano 12, 82100 Benevento
    ROMA: Via XX Settembre 68/B, 00162 Roma
    MILANO: Galleria del Corso 2, 20122 Milano
    PALERMO: Sede d’esame - Via Enrico Parisi 5, 90141 PALERMO

    Numero verde 800719595