Il rettore Acocella: “La tutela dei minori al centro della nostra attenzione”

Il webinar sui minori e la preparazione al lancio del corso di laurea in Ingegneria informatica sono al centro delle attività del mese di giugno dell’Università Giustino Fortunato.

Il 17 giugno è infatti in programma l’evento dal titolo “La strategia per la tutela dei minori: il contributo nazionale, dell’UE e della Chiesa cattolica”. Il webinar fa parte del ciclo che proseguirà fino al mese di settembre e che è curato dall’Unifortunato, dalla facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. “Sarà un evento molto significo a cui parteciperanno, tra gli altri, l’on. Caterina Chinnici, Fondatrice e co-Presidente dell’Intergruppo Europarlamentare per i Diritti dei minori, S.E. Mons. Filippo Iannone, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi e Segretario della Commissione di Materie Riservate, il prof. Pasquale Stanzione, Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali” ha spiegato il rettore, prof. Giuseppe Acocella. Nel mese di giugno, ha proseguito, “prevediamo meno eventi per concentrarci maggiormente sulla programmazione didattica e in particolare sulla preparazione al lancio del corso di laurea in Ingegneria informatica”.

Il nuovo corso di laurea arricchirà l’offerta formativa dell’Unifortunato, portando a otto i corsi di laurea dell’ateneo telematico sannita. Il nuovo percorso risponderà a duplici esigenze che da un lato richiedono una preparazione scientifica e metodologica trasversale, dall’altro devono prevedere la creazione di figure professionali con alto livello di preparazione tecnica specialistica.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato