Il corso di laurea Magistrale in Psicologia amplia l’offerta formativa

In risposta alle esigenze del mercato del lavoro, per il nuovo anno accademico il corso di laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata dell’Unifortunato ha arricchito l’offerta formativa, con un nuovo insegnamento in psicologia forense canonica.

L’introduzione del nuovo insegnamento ha lo scopo di ampliare la formazione anche in ambito forense “per dare l’opportunità agli studenti di trovare sbocco in ambito psicogiuridico” ha rilevato il responsabile del corso prof. Fabrizio Stasolla.

“Il corso di laurea del biennio magistrale – ha aggiunto il professor Stasolla – sta per concludere il suo secondo anno di attività e dal primo al secondo anno abbiamo registrato un incremento significativo degli iscritti. Sul versante orientamento placement, invece, si è avviata la consultazione delle parti interessate a carattere nazionale, per vedere quanto l’offerta formativa del corso di studio si intrecci con le richieste del mondo del lavoro”.

Il corso di laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata offre avanzate conoscenze metodologiche relativamente allo studio e alla modellizzazione dei processi cognitivi, alla neuropsicologia, alle basi psicologiche dei disturbi del comportamento e ai modelli e tecniche di intervento psicologico. La prospettiva adottata è quella dell’approccio interdisciplinare che si avvale prevalentemente della didattica telematica e multimediale, che integra gli approcci socio-cognitivo e clinico con l’ambito delle tecnologie allo scopo di permettere una migliore comprensione dell’agire umano. In particolare le competenze di analisi e progettazione acquisite durante il percorso formativo potranno essere utilizzate soprattutto in ambito formativo, comunicativo e clinico in contesti comunicativi volti alla promozione e alla sicurezza degli scambi in rete, e in contesti clinici volti alla promozione del benessere e riduzione del rischio psico-patologico nelle diverse fasi di vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato