Il 30 settembre ‘Welcome Matricole’

Il 30 settembre, alle ore 17.00, l’Università Giustino Fortunato organizza la prima edizione di Welcome Matricole, iniziativa dedicata ai nuovi iscritti dell’ateneo.

Il Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Acocella, che aprirà la manifestazione osserva che “con il Welcome Matricole, l’università ribadisce che lo studente è al centro della vita universitaria e mostra che nell’ateneo telematico sannita c’è un rapporto diretto tra il corpo docente e gli studenti, come accade nelle università tradizionali”. Per una università che vuole fare vera alta formazione, prosegue il Rettore Acocella, “gli studenti sono l’interesse centrale. Il nostro ateneo assicura la più ampia disponibilità del corpo docente e sancisce questo principio con l’iniziativa dedicata ai nuovi iscritti”.

La manifestazione si svolgerà online e come spiega il prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore all’Orientamento e Placement, è un evento di primo incontro dedicato a tutti i nuovi iscritti dell’ateneo, che quest’anno ha avuto un notevole incremento di matricole. Dopo l’introduzione del Rettore è previsto l’intervento dei presidenti dei Corsi di Laurea, che presenteranno l’offerta formativa e le attività didattiche, che riprenderanno anche in presenza.

L’Unifortunato offre otto corsi di Laurea, cinque triennali (Scienze e Tecnologie dei Trasporti; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze dell’educazione; Operatore Giuridico d’Impresa e il corso interclasse in Diritto ed economia delle imprese), e tre magistrali (Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata; Economia Aziendale; magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e durante l’evento interverranno anche i tutor didattici e di orientamento che illustreranno la loro attività finalizzata a seguire lo studente durante tutto il percorso di studi, sin dalla scelta del piano di studi. Il prof. Palumbo presenterà, inoltre, le iniziative e le attività dell’università legate all’orientamento e ai servizi di placement, mentre i rappresentati degli studenti parleranno di come si svolge la vita universitaria. L’evento si chiuderà con il Question time, dedicato alle domande degli intervenuti.

Per partecipare inviare una mail a orientamento@unifortunato.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato