Giovedi 26 giugno 2014 ore 19:

 

"Cinema & Diritto": Unifortunart #4, giovedi 26 giugno '14 in scena il 4° appuntamento!

Continua con grande successo Unifortunart, l’iniziativa dell'Università degli Studi “Giustino Fortunato, che da marzo ad ottobre 2014, presso gli spazi dell’Ateneo, organizza eventi che hanno come protagonista “l'arte” in tutte le sue sfaccettature: mostre, musica, teatro, incontri e workshop per un coinvolgimento generale, che permette in ogni ultimo giovedì del mese, di far “vivere” gli ambienti universitari anche in orari diversi da quelli canonici dello studio.

Giovedi 26 giugno 2014 alle ore 19,00 si terrà il quarto appuntamento della rassegna "UnifortunART”  Sette aperitivi culturali in  Ateneo.

Per il quarto evento in programma, si inaugurerà la mostra di sette nuovi artisti, che esporranno fino al 26 luglio 2014, ed andrà in scena “Cinema & Diritto: il caso Thomas Crawford, riflessioni alla luce del sistema giuridico italiano” curata dalla Prof.ssa Katia La Regina, docente di diritto processuale penale.

Durante la serata, sarà proiettato nei giardini dell’Unifortunato, il film dal titolo “Il caso Thomas Crawford” del regista Gregory Hoblit; una pellicola del 2007 che offrirà lo spunto per un' interessante riflessione sul sistema giuridico americano e quello italiano.

Sarà un modo quindi per parlare di Diritto non solo a giuristi, ma anche a quanti aspirano a diventarlo, magari proprio presso il nostro Ateneo!

Gli artisti che esporranno questo mese sono:

Octavius Coppola/Elvio Sagnella

Valerio De Filippis

Mauro Molle

Claudio Orlandi

Antonio Spagnoletti

Antonio Taschini

Giuseppe Toscano

Anche questo appuntamento sarà accompagnato da una degustazione: questa volta protagonista sarà la birra ed in particolare quella artigianale, La Saint John's, offerta dal birrificio sannita.

La direzione artistica dell'intera rassegna è curata da Augusto Ozzella.

Unifortunart sarà seguita dalla nuovissima web tv dell'Università.

Con il presente cogliamo l'occasione per invitarvi e confidando nel contempo nella massima diffusione, salutiamo cordialmente augurandovi buon lavoro.

Alleghiamo in formato PDF l'invito, clicca qui per scaricarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato