L’Università Giustino Fortunato è fra le prime Istituzioni accreditate per la formazione in materia di contratti pubblici ai sensi dell’art. 63 comma 10 del nuovo Codice degli Contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023). La SNA ha pubblicato l’elenco delle istituzioni e dei corsi accreditati nel periodo ottobre-dicembre 2024.
In particolare l’Università Giustino Fortunato si è vista accreditare, fra Master di I e II livello, corsi di formazione base, specialistica ed avanzata in modalità online:
- Corso di aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti – a.a. 24/25
L’Università Telematica Giustino Fortunato offre un corso di aggiornamento sul Ciclo di vita dell’appalto progettato per rinnovare e ampliare le competenze acquisite precedentemente in corsi di formazione specialistica e avanzata.
- Gestione e innovazione degli Appalti Pubblici – a.a. 24/25
Il corso di formazione specialistica in Gestione degli Appalti Pubblici Locali, in modalità sincrona, è progettato per sviluppare una vasta gamma di conoscenze e competenze volte a migliorare la gestione dei contratti pubblici lungo l’intero ciclo di vita dell’appalto: la fase di programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e rendicontazione.
- Il ciclo di vita dell’appalto I Ed. – a.a. 24/25
Progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare con successo il ciclo di vita degli appalti in conformità con le disposizioni del Nuovo Codice degli Appalti. L’obiettivo del corso è offrire una formazione sulle nuove disposizioni del D.Lgs. N. 36/2023, con particolare attenzione alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici.