Formazione e stage: intesa tra UniFortunato e Bcc Irpina

intesa BCC Irpina e UnifortunatoI due Enti siglano una convenzione quinquennale che dà il via ad un’ampia collaborazione in grado di mettere in efficace relazione l’universo accademico con il mondo del credito cooperativo. Diverse le attività su cui si opererà in maniera congiunta.  Dalla formazione all’aggiornamento professionale fino all’organizzazione di progetti di ricerca, seminari e convegni su tematiche d’interesse dell’Istituto di credito.

Sul fronte didattico, i dipendenti della banca irpina avranno la possibilità di usufruire di agevolazioni economiche per l’iscrizione ai corsi universitari programmati dall’Ateneo sannita. La Bcc s’impegnerà, invece, ad accogliere nelle sue strutture studenti universitari, dottorandi di ricerca, allievi di corsi di perfezionamento, di specializzazione e di master universitari dell’UniFortunato per attività di stage e tirocini di formazione ed orientamento.

L’obiettivo è ambizioso. La sinergia messa in piedi, da un lato, vuol valorizzare sempre più, attraverso lo strumento formazione, il know-how degli operatori della Banca di Credito Cooperativo. Dall’altro, l’UniFortunato, per agevolare le scelte professionali dei suoi allievi con la conoscenza diretta delle attività svolte dalla banca, intende rafforzare il suo ruolo di orientamento post-universitario finalizzato ad aiutare i discenti nel passaggio al mondo del lavoro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato