Giornata di studi: Diritto e giustizia penale tra riforme e società interculturali

La VII Giornata di Studi sarà l’occasione per riflettere in chiave interdisciplinare ed interordinamentale delle riforme del diritto e della giustizia penale, realizzate ed in corso, sia nel diritto statale che canonico e vaticano. Nella sessione pomeridiana sarà affrontato il rapporto tra diritto penale e culture mettendo in luce le questioni giuridiche giurisprudenziali emergenti in ambito penale nel nuovo contesto sociale interculturale ed interreligioso.

La partecipazione è possibile in presenza, presso la sede dell’Università Giustino Fortunato (Viale Delcogliano 12 – Benevento), o in streaming.
Per partecipare è necessario inviare una mail di adesione a eventi@unifortunato.eu specificando modalità di partecipazione (in presenza o online), generalità, istituzione di appartenenza e contatti personali.
Per quanti parteciperanno in presenza è obbligatorio il Green Pass.
Quanti parteciperanno in streaming, invece, riceveranno le credenziali di accesso all’aula virtuale della Giornata di Studi alcuni giorni prima dell’evento.
Evento accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Benevento per la formazione professionale continua.

Comitato scientifico: Paolo Palumbo (Direzione), Raffaele Santoro, Katia La Regina, Erasmo Napolitano, Ida D’Ambrosio, Francesco Sorvillo, Serena Ucci, Antonio Foderaro, Federico Gravino.
Segreteria organizzativa: Antonella Losanno, Ilaria Iammarino, Elena Merola, Martina Scalzo.

Brochure

Programma

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato